Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

Fondazione Brescia Solidale Onlus eroga servizi in regime di accreditamento e contrattualizzazione con il servizio sanitario regionale a fronte di una remunerazione giornaliera secondo le regole definite annualmente da Regione Lombardia.
La legge annuale per il mercato e la concorrenza (Legge n. 124 del 4 agosto 2017) all’art.1 dal comma 125 al 127 stabilisce che entro il 28 febbraio di ogni anno le associazioni‚ le Onlus e le fondazioni che intrattengono rapporti economici con le pubbliche amministrazioni dovranno pubblicare‚ nei propri siti web‚ le informazioni relative a sovvenzioni‚ contributi‚ incarichi retribuiti e comunque a vantaggi economici di qualunque genere di importo pari o superiore a 10.000 euro‚ ricevuti dalle medesime pubbliche amministrazioni nel corso dell’anno precedente.  Sono quindi esonerati da tale obbligo di pubblicazione gli enti che‚ nel periodo annuale considerato‚ abbiano ricevuto sovvenzioni‚ contributi‚ incarichi retribuiti e vantaggi economici inferiori a 10.000 euro. L’inosservanza dell’obbligo di pubblicazione comporta la restituzione delle somme alle amministrazioni che hanno erogato il contributo entro tre mesi.
In quanto Onlus la Fondazione  è iscritta nell’elenco permanente dei beneficiari del 5 per mille

remunerazione ATS Brescia 2018

Remunerazioni COMUNI