La Casa Famiglia “Achille Papa” e gli Alloggi Protetti

La Casa Famiglia “Achille Papa” è un presidio residenziale della rete dei servizi per gli anziani destinato ad offrire a persone parzialmente autosufficienti assistenza residenziale, temporanea o definitiva, finalizzata a:

Ad essa sono collegati cinque Alloggi Protetti destinati a persone che sommano ai problemi abitativi quelli derivanti da una modesta compromissione delle capacità di rispondere ai propri bisogni primari, e che quindi necessitano di un ambiente dove possano trovare un sostegno mantenendo al tempo stesso i benefici della vita privata;

Nello stesso stabile sono collocati il Centro Diurno Integrato e il Centro Aperto per Anziani della Circoscrizione.

La Casa Famiglia, che ha sede in Brescia – Via del Santellone, 2 – ha una capienza massima di 10 posti letto.

Gli alloggi protetti, collegati alla Casa Famiglia, possono ospitare fino ad un massimo di 5 persone e sono collocati al terzo piano.

I vari piani della struttura sono collegati da un ascensore.

Gestione del Complesso

La Casa Famiglia e gli annessi Alloggi Protetti, insieme ad altri servizi per anziani (RSA, CDI, ecc.) sono stati affidati dal Comune di Brescia alla Fondazione Brescia Solidale ONLUS a seguito della costituzione della Fondazione stessa nel 2007.

La Fondazione per la gestione quotidiana delle attività si avvale dell’Associazione ANTEAS che con un Coordinatore, due operatori e un folto gruppo di volontari garantisce il funzionamento dei vari servizi (assistenza, pulizie,ristorazione ecc.)

Come ottenere informazioni

Tutte le informazioni antecedenti l’ammissione possono essere chieste all’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Fondazione Brescia Solidale ONLUS.

Presso la struttura è quotidianamente presente il Coordinatore a cui è possibile far riferimento, dopo l’ammissione, per qualsiasi informazione o esigenza.

Per problematiche rilevanti è comunque possibile prendere contatto con l’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Fondazione o con il Direttore della Fondazione , previo appuntamento.

Come contattare la Fondazione Brescia Solidale ONLUS

Indirizzo: Via Lucio Fiorentini 19/b – 25134 Brescia
E-mail: segreteria@fondazionebssolidale.it

Come contattare la Casa Famiglia “Achille Papa”