Misura RSA Aperta

Misura finalizzata ad assicurare interventi di natura prioritariamente sociosanitaria, finalizzati a supportare
la permanenza al domicilio di persone affette da demenza certificata o di anziani di età pari o superiore a
75 anni, in condizioni di non autosufficienza.
Destinatari:

La Misura prevede l’erogazione di prestazioni  differenziate in relazione al livello di gravità della malattia per le persone affette da demenza, e per le persone anziane, di età pari o superiore ai 75 anni, non autosufficienti. Gli interventi qualificati di natura prioritariamente sociosanitaria, sono finalizzati a supportare la permanenza al domicilio delle persone, a sostenere il mantenimento il più a lungo possibile delle capacità residue delle persone beneficiarie e rallentare, ove possibile, il decadimento delle diverse funzioni, evitando e/o ritardando il ricorso al ricovero definitivo in struttura, ad offrire un sostegno al caregiver nell’espletamento delle attività di assistenza dallo stesso assicurate.
La differenziazione riguarda sia la tipologia degli interventi che gli ambiti, la durata e le modalità di erogazione.
A chi rivolgersi per l’attivazione del servizio:

Assistente Sociale
Ilaria Stella
Telefono 0308847224
e-mail: domicilio@fondazionebssolidale.it

nella sezione “Modulistica” del sito www.fondazionebssolidale.it è possibile scaricare la documentazione per presentare domanda di ammissione al servizio.
Il servizio è gratuito per il cittadino.