SAF – Sportello Assistenti Familiari e Bonus Assistenti Familiari

Lo sportello assistenti familiari è un servizio per le famiglie e per le badanti, istituito ai sensi della L.r. 15/2015. Possono rivolgersi allo sportello:

LE FAMIGLIE

per l’ottenimento del Bonus Assistenti Familiari: un contributo economico per la badante assunta con contratto di lavoro e iscritta  nel registro territoriale. La famiglia viene sostenuta nel pagamento dei contributi INPS.

LE ASSISTENTI FAMILIARI
per iscriversi al registro territoriale delle assistenti familiari e far riconoscere le proprie competenze e/o ricevere informazioni sui corsi di qualificazione professionale e di conoscenza della lingua italiana.

DOVE È LO SPORTELLO
Presso la R.S.A. Villa Elisa
Via San Polo, 2 (accanto alla Questura)

QUANDO È APERTO
15 ore settimanali

Martedì dalle 8.00 alle 16.00
Mercoledì dalle 12.00 alle 19.00

RECAPITI

Mail saf@fondazionebssolidale.it

DA CHI È GESTITO
da Fondazione Brescia Solidale

in accordo con l’Ambito 1

Per informazioni e orientamento sullo sportello assistenti familiari e sui servizi per anziani, i cittadini possono rivolgersi anche alle sedi dei servizi sociali territoriali e agli uffici degli enti accreditati ai servizi domiciliari della propria zona.