Lo SPORTELLO ASSISTENTI FAMILIARI, istituito ai sensi della L.R. 15/2015, è un luogo di ascolto, orientamento ed accompagnamento rivolto:

• a coloro che necessitano di assistenti familiari,
  • a coloro che sono interessati a trovare un impiego come assistenti familiari.

Lo SPORTELLO favorisce e coordina l’incontro tra domanda (necessità delle famiglie) ed offerta (disponibilità dei/delle assistenti familiari) ed è rivolto:

• alle FAMIGLIE
  • Per trovare l’assistente familiare. Lo sportello iscrive al REGISTRO ASSISTENTI FAMILIARI personale con competenza ed esperienza adeguate ai bisogni di assistenza.
  • Per avere supporto nella pratica di BONUS ASSISTENTI FAMILIARI, un sostegno economico per la retribuzione dell’Assistente Familiare iscritto/a al Registro e con contratto di lavoro.
  • ai/alle ASSISTENTI FAMILIARI
  • Per trovare lavoro a seguito di iscrizione al REGISTRO ASSISTENTI FAMILIARI.
  • Per iscriversi al REGISTRO, valorizzare le proprie competenze, ricevere informazioni sui corsi di qualificazione professionale e sui corsi di lingua italiana.

Dove si trova lo sportello?

Presso la R.S.A. Villa Elisa
Via San Polo, 2 (accanto alla Questura)

Quando è aperto?

Martedì dalle 8.00 alle 16.00
Mercoledì dalle 12.00 alle 19.00
Si riceve su appuntamento

Cell: 393 8537666

Mail: saf@fondazionebssolidale.it

Da chi è gestito?

Fondazione Brescia Solidale, in accordo con l’Ambito 1 (comuni di Brescia e Collebeato).

Per informazioni sullo SPORTELLO ASSISTENTI FAMILIARI e sui servizi per anziani, i cittadini possono rivolgersi anche alle sedi dei Servizi Sociali territoriali e agli uffici degli enti accreditati per i servizi domiciliari della propria zona.