Fondazione Brescia Solidale Onlus favorisce e promuove la presenza del volontariato presso le proprie strutture quale massima espressione di partecipazione a solidarietà.Ogni volontario, attraverso la propria opera, è fonte di arricchimento nelle relazioni umane.E’ possibile, su indicazione dei professionisti di riferimento (educatori, psicologo, infermieri, operatori assistenziali)  svolgere attività di sostegno, animazione, compagnia, accompagnamento.Le candidature possono essere proposte attraverso l’invio dell’apposito modulo all’indirizzo mail segreteria@fondazionebssolidale.it oppure consegnandolo brevi mano  ai responsabili dell’unità d’offerta presso la quale si intende donare il proprio tempo.
Il Consiglio Direttivo e la Direzione generale ringraziano tutti i volontari che con affetto e dedizione si prodigano per il  benessere dei più fragili.

Fondazione Brescia Solidale Onlus collabora con le seguenti associazioni di volontariato:

Formazione dei Volontari

Di seguito è possibile trovare il materiale formativo per i volontari: