Il Complesso De Asmundis

Il Complesso De Asmundis, situato al n. 33 di Via Agello a Rivoltella del Garda, è una Casa albergo per anziani autosufficienti dotata anche di alcuni alloggi protetti e collocata in un ampio parco in riva al lago. Il Complesso, diventato di proprietà del Comune di Brescia per lascito della Signora Paola De Asmundis, è stato ristrutturato nel 2010 e attualmente ospita 21 persone nella Comunità e 8 nei quattro alloggi ricavati nell’edificio attiguo.

Le camere della Comunità, 7 singole e 7 doppie, con servizi igienici condivisi tra due camere, sono distribuite su due piani collegati da un ascensore. La struttura è dotata di tutti i servizi collettivi necessari (sala da pranzo, cucina, soggiorno, ambulatorio/infermieria, bagno assistito, locale per le attività occupazionali ecc.).

Nell’edificio attiguo sono collocati alcuni servizi generali e quattro alloggi destinati ad ospitare due persone ognuno. Gli alloggi sono su tre piani dotati di ampie terrazze con vista a lago.

Gestione del Complesso

Il Complesso, insieme ad altri servizi per anziani (RSA, CDI, alloggi protetti ecc.) è stato affidato dal Comune di Brescia alla Fondazione Brescia Solidale ONLUS a seguito della costituzione della Fondazione stessa nel 2007.

La Fondazione per la gestione quotidiana delle attività si avvale di una Cooperativa Sociale che mette a disposizione un Coordinatore e tutti gli operatori necessari al funzionamento dei vari servizi (assistenza, pulizie,ristorazione ecc.)

Tutte le informazioni antecedenti il ricovero possono essere chieste all’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Fondazione Brescia Solidale ONLUS.

Presso Villa De Asmundis è quotidianamente presente il Coordinatore a cui è possibile far riferimento, dopo il ricovero, per qualsiasi informazione o esigenza.

Per problematiche rilevanti è comunque possibile prendere contatto con l’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Fondazione o con il Direttore della Fondazione , previo appuntamento.

Come contattare la Fondazione Brescia Solidale ONLUS

Indirizzo: Via Lucio Fiorentini 19/b – 25134 Brescia

Email: segreteria@fondazionebssolidale.it

Come contattare Villa De Asmundis

Indirizzo: Via Agello 33 – 25015 Rivoltella del Garda (BS)

Fax: 030.7288301

Email: villadeasmundis@fondazionebssolidale.it

Come raggiungere Villa De Asmundis

Villa De Asmundis è raggiungibile:

• con gli autobus delle linee SIA e SAIA, direzione Verona.
  • con l’automobile percorrendo l’A4 (Mi-Ve) uscita Desenzano o Sirmione in direzione Rivoltella.
  • con il treno: linea Mi-Ve con fermata Desenzano. Radio-Taxi tel. 030/9141527