La RSA “Villa Elisa”

Villa Elisa, situata al n. 2 di Via San Polo (accanto alla Questura), è una RSA di 62 posti, aperta nel giugno del 2000 ed ottenuta dalla ristrutturazione di un edificio originariamente destinato ad accogliere ragazze madri (si tratta di un lascito della Signora Elisa Morandi).

Le camere, 30 singole e 16 doppie, di cui 38 dotate di un terrazzino, sono distribuite su tre piani:

Villa Elisa mette a disposizione degli ospiti molteplici spazi comuni al piano rialzato, due terrazze ed un ampio giardino.

Al piano rialzato sono collocati anche, alcuni uffici, l’ambulatorio medico, il negozio del barbiere/parrucchiere, della callista e il distributore di bevande calde e fredde e snack.

Nel seminterrato oltre ad alcuni servizi si trovano la palestra di riabilitazione direttamente collegata con il giardino, la cappella e la camera mortuaria.

Il terzo piano della struttura infine accoglie un’ampia sala per incontri formativi e culturali.

Come ottenere informazioni

La RSA Villa Elisa è gestita, sul piano amministrativo, dagli uffici della Fondazione Brescia Solidale Onlus collocati in Via Lucio Fiorentini 19/B, presso la RSA “Arici Sega”.

In struttura è disponibile solo un impiegato amministrativo nelle ore del mattino (9-12), addetto alla relazione col pubblico.

Per qualsiasi esigenza gli ospiti ed i familiari possono comunque far riferimento alla capo sala ed al medico, responsabili dell’organizzazione della RSA e delle attività assistenziali e sanitarie.

Come contattare l’Istituto

Indirizzo: Via San Polo n. 2 – 25124 Brescia